Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 27 settembre 2016

Invitanti, originale e buonissime le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di martedì 27 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Anteprima caratterizzata dalla solita ricetta sprint, oggi un buonissimo secondo piatto a base di carne di pollo, e dalla ricetta del simpaticissimo chef toscano Cesare Marretti che ci ha proposto un connubio tra pomodorini san marzano e gamberi. Ad Anna Moroni il compito poi di prepararci il secondo piatto del menù odierno, uno spinacino di vitella servito con una besciamella insaporita con funghi champignon. Il primo piatto è invece rappresentato da delle tagliatelle paglia e fieno preparate da Luisanna Messeri e condite con un sugo molto autunnale a base di funghi porcini e salsiccia. A chiudere il menù odierno la ricetta di Ambra Romani con un buonissimo pancake alla frutta e sciroppo d'acero. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 27 settembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Cesare Marretti
Sempre nell'anteprima che ha preceduto la messa in onda della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, per l'attesa rubrica de "Il cuoco ci prova", il mitico chef toscano Cesare Marretti ci propone quest'oggi la ricetta di un appetitoso ed originale secondo piatto da servire anche come antipasto, cioè delle perle di pomodoro San Marzano farcite con dei gamberi con aggiunta di prugne e mandorle pelate.
Ecco la ricetta delle Perle di san marzano e gamberi di Cesare Marretti.

2. Ricetta sprint
Per lo spazio dedicato alla ricetta sprint nell'anteprima della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, è stata proposta la ricetta di un gustoso secondo piatto a base di carne di pollo, una terrina di pollo per la precisione, insaporita con delle erbette aromatiche fresche e dei gustosi pomodorini, insaporendo il tutto con della pancetta affumicata.
Ecco la ricetta della Terrina di pollo con erbe aromatiche e pomodorini

3. Luisanna Messeri
La maestra di cucina toscana dai capelli rossi e dall'accento toscano Luisanna Messeri ci ha proposto, per il primo piatto del menù odierno della puntata di martedì 27 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un primo piatto di pasta fresca, delle buonissime e gustose tagliatelle paglia e fieno farcite con un sugo decisamente autunnale a base di funghi porcini (sia freschi che secchi) e salsicce con aggiunta di pomodorini.



4. Ambra Romani
Chiusura in dolcezza del menù proposto quest'oggi nella puntata di martedì 27 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la maestra di cucina esperta nella preparazione di torte e dolci, cioè Ambra Romani, che ci ha proposto la buonissima e gustosa ricetta di un pancake farcito con delle more e delle banane, il tutto poi annaffiato con dello sciroppo d'acero, un dolce fresco e molto invitante.
Ecco la ricetta del Pancake alle banane e more con sciroppo d’acero di Ambra Romani.

5. Anna Moroni
Per il secondo piatto del menù odierno di giornata proposto nella puntata di martedì 27 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra mitica amica Anna Moroni ci ha proposto la buonissima e gustosa ricetta di un secondo piatto di carne a base di spinacino di vitella che la nostra simpatica Anna ha farcito con del prosciutto cotto e servito con una besciamella saporitissima a base di funghi champignon e funghi secchi.
Ecco la ricetta dello Spinacino di vitella con besciamella ai funghi di Anna Moroni. (in elaborazione)


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei gustosi ed invitanti gnocchetti, che lo chef ha condito con un sugo di pesce a base, precisamente, di pesce spada, un piatto davvero squisito. Ecco la ricetta dei Gnocchetti con pesce spada.

Insieme alla ricetta degli Gnocchetti con pesce spada, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto anch'esso a base di pesce, degli involtini di pesce spada per la precisione, che lo chef ha farcito con un composto a base di uvetta e pinoli, accompagnando il tutto con dei fiori di zucca. Ecco la ricetta degli Involtini di pesce spada.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena davvero appetitoso, dei buonissimi tortelloni, farciti con bietole e robiola e serviti insieme ad una delicata salsa di porri. Ecco la ricetta dei Tortelloni con salsa di porri.

Oltre alla ricetta dei Tortelloni con salsa di porri, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, degli involtini di vitellone che lo chef ha farcito con porri e pere fatte precedentemente saltare in padella. Ecco la ricetta del Vitellone con pere.

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 27 settembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 27 settembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti