Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 26 settembre 2016

Succulenti e molto invitanti le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di lunedì 26 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Ospite d'eccezione della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco è stata la simpaticissima Benedetta Parodi che ci ha proposto una buonissima ricetta tratta dal suo ultimo libro dal titolo "Benedetta tutto l'anno". Spazio poi alla ricetta sprint proposta nell'anteprima della puntata odierna, un'insalata davvero squisita. Per il primo piatto del menù odierno Anna Moroni ci propone un modo alternativo di preparare le penne alla puttanesca. Non può mancare poi il maestro pizzaiolo Gino Sorbillo con un'altra delle sue buonissime ed invitanti pizze. Per lo spazio dedicato al dolce, Sergio Barzetti ci ha infine proposto una buonissima torta di mele farcita con del formaggio caprino. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 26 settembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Benedetta Parodi
Ospite d'onore quello che la nostra amica e padrona di casa Antonella Clerici ha avuto modo di ospitare nella puntata odierna della sua trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco. La bravissima e simpaticissima Benedetta Parodi sarà infatti il giudice per tutta la settimana della gara dei cuochi ed oggi ci ha proposto la ricetta di un buonissimo secondo piatto a base di carne di pollo, una classica ed appetitosa chicken pie tutta da gustare.
Ecco la ricetta della Chicken pie di Benedetta Parodi.

2. Ricetta sprint
Per la ricetta sprint proposta, come consuetudine, nell'anteprima della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, quest'oggi ci viene proposta la ricetta di una buonissima e gustosa insalata da mangiare in questo periodo in cui il tempo sembra reggere ancora, un'insalata a base di fichi, uva, prosciutto crudo e pannerone assolutamente da provare a rifare anche a casa.



3. Gino Sorbillo
Per lo spazio dedicato ad uno dei piatti più buoni della tradizione gastronomica italiana, cioè la buonissima pizza, il maestro pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo ci ha proposto la ricetta di una delle sue buonissime pizze condita con un mixi di pomodori vari (San Marzano e pomodorino tigrato nero) con aggiunta di friarielli o broccoli se preferite e della provola preparata con del latte di bufala.
Ecco la ricetta della Pizza friarielli provola e pomodoro di Gino Sorbillo.

4. Anna Moroni
Per il primo piatto del menù odierno della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra carissima amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta di un gustoso primo piatto conosciuto in tutta Italia ma con una piccola sfiziosa variante. Si tratta della ricetta delle penne alla puttanesca preparate da Anna nel modo classico con l'aggiunta di essere gratinate in forno prima di essere servite in tavola.
Ecco la ricetta delle Penne alla puttanesca gratinate di Anna Moroni. 

5. Sergio Barzetti
Per concludere il menù odierno proposto, come consuetudine, nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco non poteva certo mancare la ricetta del dolce che ci è stato proposto dal maestro di cucina più amato della televisione italiana, cioè Sergio Barzetti. Sergio ci ha proposto una buonissima torta di mele farcita con del formaggio caprino ed una confettura di albicocche, un dolce originale e molto appetitoso.
Ecco la ricetta della Torta di mele con caprino e confettura di albicocche di Sergio Barzetti.


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei gustosi ravioli, che lo chef ha farcito con degli spinaci e del formaggio ragusano, un primo piatto ricco di gusti e molto saporito. Ecco la ricetta dei Ravioli agli spinaci e ragusano.

Insieme alla ricetta dei Ravioli agli spinaci e ragusano, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, un galletto per la precisione, che lo chef ha laccato con del miele e del succo di pompelmo prima di mettere il tutto a cuocere in forno. Ecco la ricetta del Galletto laccato al pompelmo.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, un cremoso risotto profumato ed insaporito con dell'invitante olio di tartufo bianco e mantecato con del formaggio emmenthal. Ecco la ricetta del Risotto con tartufo.

Oltre alla ricetta del Risotto con tartufo, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei bocconcini di vitello per la precisione, che lo chef ha servito con della lattuga mista a delle zucchine come contorno. Ecco la ricetta dei Bocconcini di vitella con lattuga.

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 26 settembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 26 settembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti