Dentice scottato con crema di ricotta alla mentuccia ricetta Paolo Zoppolatti da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Ravioli al dentice alla griglia, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Paolo Zoppolatti, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, dei filetti di dentice per la precisione, che lo chef ha condito con una crema alla ricotta insaporita con un tocco di mentuccia. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Paolo Zoppolatti per preparare la ricetta Dentice scottato con crema di ricotta alla mentuccia durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Dentice scottato con crema di ricotta alla mentuccia ricetta Zoppolatti da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Dentice scottato con crema di ricotta alla mentuccia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Dentice scottato con crema di ricotta alla mentuccia
  • 340 g di filetto di dentice, 
  • 250 g. di ricotta di pecora, 
  • 50 g. di mentuccia,
  • un po’ di prezzemolo, 
  • olio evo, 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Dentice scottato con crema di ricotta alla mentuccia

Sbollentate la mentuccia in una pentola di acqua calda, con del prezzemolo, fatela poi raffreddare e frullate il tutto. Ricordarsi di lasciarne da parte qualche foglia.

Mettete la ricotta a bagnomaria con del sale, pepe e un filo di olio evo, poi toglietela dal fuoco e frullatela, ricavandone una crema.

Scottate in padella il dentice con olio evo qualche foglia di mentuccia poc’anzi lasciata da parte. Impiattate il pesce sul letto di crema di ricotta e con la mentuccia frullata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Dentice scottato con crema di ricotta alla mentuccia



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Dentice scottato con crema di ricotta alla mentuccia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti