Bocconcini fritti e panati con spinaci al cacioricotta ricetta Giampiero Fava da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta delle Zucchine ripiene di tagliolini, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Giampiero Fava, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei bocconcini fritti che lo chef ha servito con degli spinaci e del filante caciocavallo. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Giampiero Fava per preparare la ricetta Bocconcini fritti e panati con spinaci al cacioricotta durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Bocconcini fritti e panati con spinaci al cacioricotta ricetta Fava da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bocconcini fritti e panati con spinaci al cacioricotta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Bocconcini fritti e panati con spinaci al cacioricotta per 1 porzione
  • 350g di bocconcini di vitello, 
  • 300g di spinaci, 
  • 200g di cacioricotta,
  • 2 uova, 
  • grana grattugiato q.b., 
  • pangrattato q.b., 
  • noce moscata q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • olio di semi di arachide per friggere q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Bocconcini fritti e panati con spinaci al cacioricotta

Passate i bocconcini di vitello prima nel grana e nel cacioricotta grattugiati poi nell’uovo sbattuto con la noce moscata ed infine nel pangrattato. Friggete in olio di semi profondo e regolate di sale.

A parte, sbollentate gli spinaci, saltateli in padella con dell’olio extravergine, spolverateli con il cacioricotta e fateli gratinare in forno. Accompagnate i bocconcini con gli spinaci gratinati.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bocconcini fritti e panati con spinaci al cacioricotta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bocconcini fritti e panati con spinaci al cacioricotta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti