Baci di champignon ripieni di tonno e caprino ricetta Marco Bianchi da Prova del Cuoco

Protagonista di questa puntata di giovedì 3 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco il maestro di cucina Marco Bianchi, esperto nella preparazione di piatti appetitosi e, al tempo stesso, sani e leggeri, che ci ha proposto quest'oggi la ricetta dei funghi champignon le cui cappelle sono state farcite con una salsa a base di tonno naturale e caprino ed assemblate insieme a formare una sorta di bacio di dama. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Marco Bianchi per preparare la ricetta Baci di champignon ripieni di tonno e caprino durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Baci di champignon ripieni di tonno e caprino ricetta Bianchi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Baci di champignon ripieni di tonno e caprino", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti Baci di champignon ripieni di tonno e caprino
  • 500g spaghetti
  • 4-5 uova
  • 80 g di salame napoletano a pezzetti
  • 100 g di provola
  • 80 g di provolone
  • 40 g di pecorino grattugiato
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Baci di champignon ripieni di tonno e caprino

Dalla testa dei funghi togliete la pellicina, togliete il gambo e non dovete passare sotto l’acqua o inumidire i funghi. Nel mixer frullate il formaggio caprino con il tonno e i capperi, aggiungete anche parte del prezzemolo e frullate il tutto poi aggiungete un po’ di olio di oliva.

Aggiungete anche qualche gambo di fungo al ripieno e frullate il tutto. Farcite quindi le teste dei funghi con il ripieno appena preparato. Accoppiate i funghi ripieni ottenendo i baci di dama. Completate con il sedano tritato per dare un tocco di colore al piatto.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Baci di champignon ripieni di tonno e caprino



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Baci di champignon ripieni di tonno e caprino" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti