Bomboloni di patate con mortadella ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

La nostra carissima amica Anna Moroni è tornata quest'oggi a deliziarci dalle cucine della trasmissione La Prova del cuoco proponendoci un'altra delle sue buonissime e semplici ricette. Quest'oggi la nostra amica Moroni ci ha infatti proposto la ricetta dei bomboloni salati preparati con delle patate bollite e schiacciate con un gustoso ripieno a base di mortadella. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Bomboloni di patate con mortadella durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Bomboloni di patate con mortadella ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bomboloni di patate con mortadella", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti Bomboloni di patate con mortadella
  • 2 patate 
  • 2 uova 
  • 12 gr di lievito di birra
  • latte q.b. 
  • farina q.b. 
  • formaggio filante a tocchetti 
  • 1 fetta di mortadella a dadini 
  • 1 l. di olio di arachide 
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Bomboloni di patate con mortadella

Lessate le patate, pelatele e passatele allo schiacciapatate raccogliendo il contenuto dentro una ciotola. Aggiungete le uova e il lievito di birra sciolto in pochissimo latte tiepido.

Salate q.b. e mescolate bene il tutto con un cucchiaio, aggiungendo farina quanto basta per ottenere un impasto morbido tipo gnocchi di patate.

Tenete a portata di mano la farina, che servirà per infarinare le mani. Fate appunto delle palline di impasto grandi quanto una noce e in ogni pallina nascondete un pezzetto di formaggio e uno di mortadella.

Lasciate lievitare i bomboloni in luogo tiepido, per circa 1 ora. Friggeteli quindi in olio bollente e serviteli caldi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bomboloni di patate con mortadella



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bomboloni di patate con mortadella" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti