Uova in trippa ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Piatto ricco dal titolo un pò fuorviante quello che ci ha proposto la nostra amica Anna Moroni nella puntata odierna di mercoledì 27 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Anna ci ha infatti proposto la ricetta di un piatto a base di uova con cui ha preparato una buonissima frittata tagliata a listarelle ed unita poi ad un sugo a base di pomodoro con aggiunta di formaggi grattugiati misti, un piatto semplice, veloce e molto appetitoso. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Uova in trippa durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Uova in trippa ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Uova in trippa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 25 minuti


Ingredienti Uova in trippa per 4 persone
  • 5 uova 
  • 40 g di pecorino grattugiato
  • 50 g di grana grattugiato 
  • 250 g di pomodori pelati 
  • menta romana q.b. 
  • olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Uova in trippa

Sbattete le uova con sale e pepe e preparate una grossa frittata facendola dorare per bene in entrambi i lati, dopodiché sgocciolate su carta assorbente e poi tagliate a listarelle come se fosse trippa.

Scaldate dell'olio in un tegame e cuocete i pomodori pelati. Quando la salsa sarà addensata aggiustate di sale ed unite i due tipi di formaggio grattugiato, mescolando energicamente fino a farli fondere.

Unite la finta trippa, rigirate con cura e poi portate in tavola.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Uova in trippa



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Uova in trippa" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti