Gnocchetti con cavolo e pomodori secchi su crema di patate ricetta Mauro Improta da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco campano Mauro Improta, che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi gnocchetti, conditi con dei pomodori secchi e del cavolo nero. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Mauro Improta per preparare la ricetta Gnocchetti con cavolo e pomodori secchi su crema di patate durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Gnocchetti con cavolo e pomodori secchi su crema di patate ricetta Improta da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gnocchetti con cavolo e pomodori secchi su crema di patate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Gnocchetti con cavolo e pomodori secchi su crema di patate per 1 porzione
  • 250 gr di acqua,
  • 200 gr di farina 00,
  • 100 gr di pomodori secchi, 
  • 250 gr di cavolo nero, 
  • 2 patate, 
  • una cipolla rossa, 
  • aglio, 
  • olio evo, 
  • parmigiano, 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Gnocchetti con cavolo e pomodori secchi su crema di patate

Versate la farina in una pentola di acqua bollente salata e mescolate fino a che incomincia a staccarsi dai bordi della pentola, quindi versatela su una spianatoia e formate gli gnocchi.

Bollite le patate tagliate a tocchetti insieme alla cipolla rossa, frullatele e conditele con sale e pepe.

In una padella mettete a stufare le foglie di cavolo nero con aglio e olio, quindi aggiungete i pomodori secchi tagliati sottilmente.

Scolate gli gnocchi , trasferiteli nella padella con il condimento di cavolo e pomodori, aggiungete un po’ di acqua di cottura e infine impiattate sulla crema di patate con l’aggiunta di un pizzico di parmigiano grattugiato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Gnocchetti con cavolo e pomodori secchi su crema di patate



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gnocchetti con cavolo e pomodori secchi su crema di patate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti