Mini strudel di prosciutto cotto e robiola ricetta Cristian Bertol da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Tagliolini con ragù di zucchine e bottarga, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Cristian Bertol, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di uno strudel salato farcito con del prosciutto cotto e della robiola, un piatto perfetto da servire sia come secondo che come aperitivo. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Cristian Bertol per preparare la ricetta Mini strudel di prosciutto cotto e robiola durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Mini strudel di prosciutto cotto e robiola ricetta Bertol da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mini strudel di prosciutto cotto e robiola", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Mini strudel di prosciutto cotto e robiola per 1 porzione
  • 1 confezione di pasta brisée, 
  • 150g di prosciutto cotto a fette, 
  • 300g di passata di pomodoro,
  • 250g di robiola, 
  • 1 tuorlo, 
  • basilico q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Mini strudel di prosciutto cotto e robiola

Stendete la pasta brisée, spalmate con la robiola, unite le fette di prosciutto e formate un piccolo strudel. Spennellate con il tuorlo e cuocete in forno a 200° per 20’.

Nel frattempo, frullate la passata di pomodoro con dell’olio extravergine, il basilico ed un pizzico di sale. Una volta cotto lo strudel, tagliatelo a fette e servite sopra la salsa al pomodoro.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mini strudel di prosciutto cotto e robiola



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mini strudel di prosciutto cotto e robiola" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti