Mezzelune taleggio e radicchio ricetta Cristian Bertol da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Cristian Bertol, che con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, delle gustose mezzelune farcite con taleggio e radicchio, un primo piatto davvero molto ben preparato e molto appetitoso. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Cristian Bertol per preparare la ricetta Mezzelune taleggio e radicchio durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Mezzelune taleggio e radicchio ricetta Bertol da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mezzelune taleggio e radicchio", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Mezzelune taleggio e radicchio per 1 porzione
  • 200g di farina,
  • 2 uova, 
  • 200g di taleggio,
  • 1 cespo di radicchio, 
  • burro q.b., 
  • semi di girasole q.b.,
  • sale q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Mezzelune taleggio e radicchio

Tagliate il radicchio a julienne e rosolatelo in padella con dell’olio extravergine ed il burro. Impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia e ricavate dei dischi.

Farciteli con il taleggio tagliato a cubetti, chiudete a mezzaluna e cuocete in acqua bollente salata. Scolate e saltate in padella con il radicchio. Spolverate con i semi di girasole tostati e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mezzelune taleggio e radicchio



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mezzelune taleggio e radicchio" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti