Fregolòz alle castagne con speck fagioli e noci ricetta Paolo Zoppolatti da Prova del Cuoco

Per lo spazio dedicato alle sue ricette sfiziose, la nostra amica Paolo Zoppolatti ci ha proposto la buonissima e gustosa ricetta di una squisita e veloce frittata di spaghettini, una frittata che ha, oltre che nelle uova, negli spaghetti l'ingrediente principali, frittata resa ancora più saporita dalla presenza di provolone e di salame napoletano, un buonissimo piatto unico da provare a rifare anche a casa. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Paolo Zoppolatti per preparare la ricetta Fregolòz alle castagne con speck fagioli e noci durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Fregolòz alle castagne con speck fagioli e noci ricetta Zoppolatti da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fregolòz alle castagne con speck fagioli e noci", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Fregolòz alle castagne con speck fagioli e noci per 1 porzione
  • 100 gr di farina di castagne, 
  • 100 gr di farina 0, 
  • un uovo, 
  • latte qb, 
  • 100 gr di speck, 
  • 180 gr di fagioli borlotti prelessati, 
  • 5 noci, 
  • sale, 
  • olio extra vergine d’oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Fregolòz alle castagne con speck fagioli e noci

Con le farine, l’uovo, il latte e un pizzico di sale, create la pastella per i fregolòz. Abbrustolite la metà dello speck in una padella con poco olio, quindi rimuovetelo e nella stessa padella versate lo speck rimanente , i fagioli e le noci tritate.

Versate nell’acqua bollente salata la pastella passata per l’attrezzo da sp?tzle, lasciate cuocere brevemente i fregolòz, scolateli e versateli nella padella con i fagioli. Unite lo speck croccante e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Fregolòz alle castagne con speck fagioli e noci



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fregolòz alle castagne con speck fagioli e noci" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti