Faguttielle è scarola ricetta Maria De La Paz da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta della Lasagnetta scomposta con caprino anatra e cime di rapa, la chef della squadra del pomodoro rosso, la brava e simpatica cuoca Maria De La Paz, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di scarola che è stata farcita con un mix di frutta secca, pomodori secchi ed olive con aggiunta di albicocche disidratate. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Maria De La Paz per preparare la ricetta Faguttielle è scarola durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Faguttielle è scarola ricetta De La Paz da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Faguttielle è scarola", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Faguttielle è scarola per 1 porzione
  • 200g di scarola, 
  • 250g di caprino, 
  • 100g di pomodori secchi, 
  • 200g di mix di frutta secca e disidratata, 
  • 30g di capperi, 
  • 100g di pane di segale a fette, 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Faguttielle è scarola

Cuocete al vapore le foglie di scarola, farcite con un trito di pomodori secchi, frutta secca e disidratata e capperi, condite con un filo d’olio e formate degli involtini.

Guarnite gli involtini in superficie con dei ciuffi di caprino e lo stesso trito presente all’interno e servite sulle fette di pane di segale.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Faguttielle è scarola



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Faguttielle è scarola" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti