Polpette in umido filanti con corallo ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Buonissima la ricetta di questo secondo piatto di carne proposto oggi dalla nostra carissima amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La simpatica Anna ha infatti preparato delle buonissime polpette in umido filanti per via della presenza della mozzarella per pizza al centro dell'impasto, il tutto poi servito con una crema preparata utilizzando dei buonissimi fagioli corallo. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Polpette in umido filanti con corallo durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Polpette in umido filanti con corallo ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Polpette in umido filanti con corallo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti Polpette in umido filanti con corallo
Per le polpette: 
  • 400 g di macinato misto
  • 1 patata bollita
  • 1 uovo intero e 1 rosso
  • 40 g di formaggio misto pecorino e parmigiano 
  • Sale
  • pepe 
  • noce moscata 
  • 100 g di mozzarella per pizza 
Per le taccole:
  • 500 g di fagioli a corallo 
  • 2 piccoli scalogni 
  • 200 g di passata di pomodoro 
  • Olio sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Polpette in umido filanti con corallo

Confezionate le polpette mettendo dentro ad ognuna un quadretto di mozzarella. In un tegame mettete i fagioli puliti e tagliati a metà se sono grandi; unite lo scalogno tritato, la salsa di pomodoro, salate e pepate, coprite il tegame e fate cuocere per 10 minuti.

Quando i fagioli saranno a metà cottura aggiungete le polpette e coprite e fate cuocere lentamente ancora per 10 minuti. Mangiate il piatto caldo perché le polpette devono filare.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Polpette in umido filanti con corallo



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Polpette in umido filanti con corallo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti