| Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mozzarella con carciofi in carrozza reale", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti Mozzarella con carciofi in carrozza reale
Ingredienti Mozzarella con carciofi in carrozza reale
- 1 mozzarella vaccina da 400 g
- 1 pancarrè
- 4 carciofi
- salsa di pomodoro
- un mazzetto di mentuccia
- 3 uova
- pangrattato
- ½ bicchiere di latte fresco
- radicchi rossi e verdi
- 1 mela smith
- 1 melagrana
- olio extravergine d'oliva
- sale e pepe
Tagliate la mozzarella in 4 fette e fatele scolare. Saltate i carciofi puliti e fatti a fette, in una padella con olio, aglio e mentuccia. Sale e pepe. Distendete 4 fette di pane, su ognuna mettete una cucchiaiata di carciofi, un cucchiaio di salsa, una fetta di mozzarella.
Aggiustate con sale e pepe, aggiungete altra salsa di pomodoro, altri carciofi, mentuccia e a chiudere altra fetta di pane.
Fate tutti e 4 i sandwich e coprite con la carta d'alluminio. Sbattete le uova in una scodella con latte, olio, sale e pepe. Pressate bene i panini e passateli nell''uovo e poi nel pangrattato.
Sistemateli in una teglia e infornate a 200° per 10 minuti ed infine mettete il forno in modalità grill per 2 minuti.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Mozzarella con carciofi in carrozza reale
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mozzarella con carciofi in carrozza reale" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Commenti
Posta un commento