Mezzanelli lardiati ricetta Prova del Cuoco

La coppia di concorrenti di questa settimana formata da due agguerrite e simpatiche consuocere, Annamaria e Assunta, ha completato questa ricca ed intensa settimana di sfide presentandosi all'ultima sfida contro lo chef Gilberto Rossi proponendo la ricetta dei mezzanelli lardati, una ricetta che però è stata preparata meglio, a giudizio del giudice Antonella Clerici, dallo chef che si è aggiudicata la sfida. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Mezzanelli lardiati durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Mezzanelli lardiati ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mezzanelli lardiati", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti Mezzanelli lardiati
  • 100g di mezzanelli di Gragnano
  • 100g di lardo di colonnata a fettine
  • 200g di pomodorini del piennolo del Vesuvio
  • 1 mozzarella di bufala campana 
  • 100g di pecorino grattugiato
  • Basilico q.b.
  • Olio extravergine, sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Mezzanelli lardiati

Soffriggete in olio ed aglio un pezzetto di lardo finemente tritato e reso quasi a “poltiglia”. Quando è ben rosolato aggiungete i pomodorini del piennolo vesuviani tagliati in quattro e un bel po' di basilico.

Quando il sugo è cotto, mantecate la pasta, scolata al dente, con l’aggiunta di pecorino grattugiato e della mozzarella a pezzetti. Servite in una terrina di terracotta e guarnite con altro basilico fresco.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mezzanelli lardiati


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mezzanelli lardiati " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti