Wurstel e crauti con grissini di sfoglia ricetta John Regefalk da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta delle Busiate con pancetta e cicoria, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco John Regefalk, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto che ha nel wurstel l'ingrediente principale accompagnato da dei crauti e dei grissini realizzati con della pasta sfoglia, un secondo piatto che richiama molto, negli ingredienti scelti e nei sapori, la cucina austro-tedesca. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da John Regefalk per preparare la ricetta Wurstel e crauti con grissini di sfoglia durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Wurstel e crauti con grissini di sfoglia ricetta Regefalk da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Wurstel e crauti con grissini di sfoglia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Wurstel e crauti con grissini di sfoglia per una porzione
  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • 4 wurstel bianchi, 
  • ½ cavolo cappuccio, 
  • prezzemolo q.b., 
  • pangrattato q.b., 
  • aceto balsamico q.b., 
  • semi di papavero e di sesamo q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Wurstel e crauti con grissini di sfoglia

Tagliate la sfoglia in modo da ricavare dei lunghi rettangoli, spolverate con i semi di sesamo e di papavero e cuocete in forno a 180° per 15’. Sbollentate le foglie del cavolo.

Private i wurstel del budello, frullateli con il prezzemolo ed il pangrattato, farcite le foglie del cavolo con il composto ottenuto e formate degli involtini. Prima di servire condite gli involtini con delle gocce di aceto balsamico e guarnite con i grissini di sfoglia.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Wurstel e crauti con grissini di sfoglia



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Wurstel e crauti con grissini di sfoglia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti