Baccalà in due modi ricetta Cristian Bertol da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Cristian Bertol, che con gli ingredienti scelti in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato, in questa ricca puntata della trasmissione La Prova del Cuoco, un secondo piatto a base di pesce, baccalà per la precisione, che lo chef ha preparato in due diverse versioni entrambe molto gustose ed appetitose. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Cristian Bertol per preparare la ricetta Baccalà in due modi durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Baccalà in due modi ricetta Bertol da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Baccalà in due modi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Baccalà in due modi per una porzione
  • 300g di baccalà,
  • farina q.b., 
  • acqua frizzante q.b., 
  • pepe nero e rosa in grani q.b., 
  • 300g di zucca, 
  • 1 porro, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio di semi di arachide per friggere q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Baccalà in due modi

Tagliate la zucca a cubetti ed il porro a rondelle. Stufate in un tegame con dell’acqua e dell’olio extravergine. Frullate e regolate di sale. Tagliate il baccalà a pezzi regolari.

Cuocetene la metà a vapore con il pepe e passate la restante metà in una pastella ottenuta con l’acqua ghiacciata, la farina ed un pizzico di sale. Friggete in olio di semi profondo. Servite il baccalà fritto e al vapore sopra la crema di zucca e porro.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Baccalà in due modi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Baccalà in due modi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti