Salsicce con uva bianca ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

La nostra amica Anna Moroni ha proposto, nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ha proposto, come ricetta sfiziosa, un buonissimo secondo piatto che unisce carne a frutta, un buonissimo piatto a base di salsiccia con aggiunta di uva bianca, un mix di ingredienti decisamente molto appetitoso che vi invitiamo a rifare anche a casa vostra. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Salsicce con uva bianca durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Salsicce con uva bianca ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Salsicce con uva bianca", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 50 minuti


Ingredienti Frittata di pasta
  • 600 g di luganega 
  • 400 g di uva bianca soda 
  • vino rosso q.b. 
  • semi di finocchio
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Salsicce con uva bianca

Tagliate la salsiccia a pezzetti, lavate l'uva, staccate gli acini dai graspi , tagliateli a metà e eliminate gli eventuali semini. Scaldate un cucchiaio di olio in una padella, unite la salsiccia e a fuoco medio fate rosolare per 3/5 minuti.

Inclinate la padella, senza far cadere i pezzetti di salsiccia, eliminate il grasso che si è formato. Alzate la fiamma, versate il vino rosso, coprite e fate proseguire la cottura a fuoco medio per altri 10 minuti.

Trascorso questo tempo aggiungete gli acini di uva, mescolate e lasciate insaporire coperto e a fuoco medio per altri 5 minuti. Distribuite la preparazione nei piatti e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Frittata di pasta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Salsicce con uva bianca" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti