Polpette con germogli di soia e crema di cannellini ricetta Ivano Riccobono da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Pansotti in salsa noci, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco ligure Ivano Riccobono, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, delle buonissime polpette fatte con macinato di bovino accompagnate con germogli di soia e servite su una crema di fagioli cannellini. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Ivano Riccobono per preparare la ricetta Polpette con germogli di soia e crema di cannellini durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Polpette con germogli di soia e crema di cannellini ricetta Riccobono da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Polpette con germogli di soia e crema di cannellini", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Frittata di pasta per 1 porzione
  • 400g di macinato di bovino, 
  • 200g di fagioli cannellini precotti, 
  • 100g di germogli di soia, 
  • 1 scalogno, 
  • farina q.b., 
  • 400g di passata di pomodoro, 
  • mix di erbe fresche q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Polpette con germogli di soia e crema di cannellini

Rosolate i fagioli cannellini con un filo d’olio e un pizzico di sale, frullate e tenete la crema da parte. Saltate i germogli di soia in padella. In una ciotola amalgamate il macinato con un trito di erbe e regolate di sale.

Formate le polpette, passatele nella farina, rosolatele con lo scalogno tritato, aggiungete la passata e aggiustate di sale. Disponete le polpette sopra la crema di cannellini, guarnite con i germogli di soia saltati e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Frittata di pasta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Polpette con germogli di soia e crema di cannellini" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti