Maiale arrosto con mela cotogna e zucchine sautè ricetta Luigi Gandola da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Ravioli verdi al bitto, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Luigi Gandola, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un gustoso secondo piatto a base di carne, del filetto di maiale per la precisione, che lo chef ha insaporito con la presenza delle mele cotogne, un secondo piatto gustoso e molto saporito, decisamente adatto a questo periodo dell'anno. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Luigi Gandola per preparare la ricetta Maiale arrosto con mela cotogna e zucchine sautè durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Maiale arrosto con mela cotogna e zucchine sautè ricetta Gandola da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Maiale arrosto con mela cotogna e zucchine sautè", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Maiale arrosto con mela cotogna e zucchine sautè per 1 porzione
  • 300g di filetto di maiale, 
  • 1 mela cotogna, 
  • 2 zucchine, 
  • 30g di zucchero di canna, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Maiale arrosto con mela cotogna e zucchine sautè

Private la mela cotogna della buccia, grattugiatela e rosolatela in padella con lo zucchero di canna e un filo d’olio extravergine. Rosolate il filetto di maiale in padella, unite la purea di mela cotogna e proseguite la cottura.

A parte, tagliate le zucchine a strisce e saltatele in padella con dell’olio e un pizzico di sale. Accompagnate il maiale con la purea di mela cotogna e le zucchine sauté.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Maiale arrosto con mela cotogna e zucchine sautè



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Maiale arrosto con mela cotogna e zucchine sautè" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti