Frittata di pasta ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Per lo spazio dedicato alle sue ricette sfiziose, la nostra amica Anna Moroni ci ha proposto la buonissima e gustosa ricetta di una squisita e veloce frittata di spaghettini, una frittata che ha, oltre che nelle uova, negli spaghetti l'ingrediente principali, frittata resa ancora più saporita dalla presenza di provolone e di salame napoletano, un buonissimo piatto unico da provare a rifare anche a casa. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Frittata di pasta durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Frittata di pasta ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Frittata di pasta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti Frittata di pasta
  • 500g spaghetti
  • 4-5 uova
  • 80 g di salame napoletano a pezzetti
  • 100 g di provola
  • 80 g di provolone
  • 40 g di pecorino grattugiato
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Frittata di pasta

Bollite gli spaghetti, scolateli ed aspettate che si raffreddino. Sbattete le uova con un pizzico di sale, il pepe ed il pecorino. Aggiungete il tutto agli spaghetti ed amalgamate per bene.

Riscaldate l’olio in una padella bassa e larga; versate metà degli spaghetti, aspettate che si dispongano bene sulla parte inferiore della padella.

Aggiungete il salame, il provolone e la provola, precedentemente tagliati a pezzi. Coprite con il resto degli spaghetti e friggete entrambi i lati per almeno 8-10 minuti ciascuno.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Frittata di pasta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frittata di pasta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti