Costolette di agnello con funghi cardoncelli ricetta Prova del Cuoco

Per la rubrica quotidiana della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Chi batterà gli Chef, dopo aver sfidato e vinto la sfida di ieri con Gilberto Rossi, la coppia di concorrenti di questa settimana costituita da Angela e Caterina ha sfidato oggi il simpaticissimo chef Hirohiko Shoda proponendo un buonissimo secondo piatto di carne, delle costolette di agnello servite con dei funghi carboncelli come appetitoso contorno. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Costolette di agnello con funghi cardoncelli durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Costolette di agnello con funghi cardoncelli ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Costolette di agnello con funghi cardoncelli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti Costolette di agnello con funghi cardoncelli
  • 5 costolette di agnello (New Zeland o similare)
  • Semola di grano duro rimacinata q.b. 
  • Burro q.b. 
  • Salvia q.b. 
  • 300g di funghi cardoncelli 
  • 2 spicchi d’aglio 
  • Olio extravergine d’oliva, 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Costolette di agnello con funghi cardoncelli

Pulite i funghi, lavateli, scolateli bene ed insaporiteli in olio ed aglio in una bowl. Passate le costolette di agnello nella semola rimacinata. Preriscaldate l’olio evo con una noce di burro, con aggiunta di salvia.

Rosolate le costolette quindi disponetele in una placca da forno e finite la loro cottura per 2’ a 180°C. sotto al grill. Nel frattempo cuocete i funghi affettati nella stessa padella di cottura delle costolette. Preparate il piatto da portata adagiando le costolette di agnello assieme ai funghi come contorno.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Costolette di agnello con funghi cardoncelli


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Costolette di agnello con funghi cardoncelli " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti