Cordon bleu di tacchino ricetta Natalia Cattelani da Prova del Cuoco

La maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè la dolcissima e bravissima Natalia Cattelani, ha proposto, in questa interessante puntata di martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un classico secondo piatto che piace davvero tanto sia ai grandi che ai piccini, cioè un cordon blue preparato con carne di tacchino e farcito con della fontina e del prosciutto cotto. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Natalia Cattelani per preparare la ricetta Cordon bleu di tacchino durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Cordon bleu di tacchino ricetta Cattelani da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cordon bleu di tacchino", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti Cordon bleu di tacchino
  • 800 g circa di petto di tacchino
  • due cucchiai di grana grattugiato
  • sale
  • pepe
  • 1 albume
Per la farcitura:
  • 100 g di prosciutto cotto affettato
  • 100 g di fontina a fettine
Per l'impanatura:
  • 150 g di fiocchi di cereali al naturale
  • 1 uovo e un tuorlo
  • 1 cucchiaino di curcuma
Procedimento per cucinare la ricetta Cordon bleu di tacchino

Preparate la base dei cordon bleu. Tagliate la carne a pezzi grossolani e mettetela nel frullatore, con il formaggio, l'albume d'uovo, il sale e il pepe, fate andare per ridurre tutto in polpa. Date la forma

Prendete un foglio di carta da forno, ungetelo leggermente, prelevate due porzioni di impasto grandi circa come una prugna adagiatele ben distanziate sulla carta, appoggiate un altro foglio di carta da forno sempre leggermente unto e appiattite con le mani o con un mattarello dando la forma leggermente ovale.

Farcite una metà con il prosciutto cotto e il formaggio e richiudete con l'altra fetta di carne sigillando bene i bordi Continuate fino ad esaurire la carne. 3 mossa: impanatura croccante Sbattete le uova rimaste con la curcuma .

Mettete in un recipiente i corn flakes macinati e passate le porzioni di carne prima nell'uovo e poi nei cereali. 4 mossa: cottura Cottura nel forno: 180 gradi per circa 20 minuti adagiandoli su un foglio di carta da forno leggermente unto e girandoli a metà cottura. Si friggono anche in padella.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cordon bleu di tacchino



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cordon bleu di tacchino" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti