Bignè al cioccolato con salsa di lamponi caramellati ricetta Cristian Bertol da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta del Baccalà in due modi, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Cristian Bertol, ha completato il suo menù di giornata proponendo, con gli ingredienti rimasti a sua disposizione dopo la prima ricetta, un buonissimo e gustoso dessert da fine pasto, dei bignè farciti con del cioccolato bianco e serviti con una salsa ai lamponi caramellati come dolce accompagnamento. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Cristian Bertol per preparare la ricetta Bignè al cioccolato con salsa di lamponi caramellati durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Bignè al cioccolato con salsa di lamponi caramellati ricetta Bertol da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bignè al cioccolato con salsa di lamponi caramellati", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Bignè al cioccolato con salsa di lamponi caramellati per una porzione
  • 200g di bigné vuoti, 
  • ½ litro di latte, 
  • 2 uova, 
  • 80g di farina, 
  • 100g di zucchero, 
  • 100g di cioccolato bianco, 
  • 150g di lamponi freschi, 
  • 1 noce di burro, 
  • menta fresca q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Bignè al cioccolato con salsa di lamponi caramellati

Saltate i lamponi in un tegame con la metà dello zucchero e la noce di burro quindi frullate e tenete da parte la salsa.

Preparate una crema pasticcera classica: fate sobbollire il latte, unite le uova mescolate con la restante metà dello zucchero e della farina, mescolate bene, unite il cioccolato bianco e cuocete fino ad ottenere una crema densa.

Fate raffreddare in frigo per almeno 30 minuti. Tagliate i bigné a metà, farciteli con la crema al cioccolato bianco, serviteli sopra la salsa di lamponi e guarnite con delle foglioline di menta fresca.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bignè al cioccolato con salsa di lamponi caramellati



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bignè al cioccolato con salsa di lamponi caramellati" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti