Tagliatelle ripiene con ricotta e fiori di zucca ricetta Natale Giunta da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco siciliano Natale Giunta, che con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, delle tagliatelle ripiene di fiori di zucca e ricotta, un primo piatto fresco, gustoso e molto interessante. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Natale Giunta per preparare la ricetta Tagliatelle ripiene con ricotta e fiori di zucca durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Tagliatelle ripiene con ricotta e fiori di zucca ricetta Giunta da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tagliatelle ripiene con ricotta e fiori di zucca ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tagliatelle ripiene con ricotta e fiori di zucca x 1 porzione
  • 200g di farina, 
  • 2 uova, 
  • 300g di ricotta di bufala, 
  • 8 fiori di zucca, 
  • panna fresca q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tagliatelle ripiene con ricotta e fiori di zucca

Impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia, farcite con la metà della ricotta lavorata con i fiori di zucca privati del pistillo e tritati. Sovrapponete con un’altra sfoglia, ricavate delle lunghe strisce con una rotella tagliapasta, sigillate bene i bordi e cuocete in acqua bollente salata.

Nel frattempo, cuocete a fuoco dolce la restante ricotta con la panna e regolate di sale e pepe. Scolate le tagliatelle e saltatele in padella con la fonduta di ricotta.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tagliatelle ripiene con ricotta e fiori di zucca

Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tagliatelle ripiene con ricotta e fiori di zucca " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

stampa la pagina

Commenti