Rotolini di roast beef ripieni ricetta Natalia Cattelani da Prova del Cuoco

La maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè la simpaticissima e bravissima Natalia Cattelani, ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata del martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un primo piatto davvero molto appetitoso: parliamo della ricetta dei rotolini farciti preparati con fettine di roast beef, un piatto interessante e molto appetitoso. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Natalia Cattelani per preparare la ricetta Rotolini di roast beef ripieni durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Rotolini di roast beef ripieni ricetta Cattelani da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rotolini di roast beef ripieni ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Rotolini di roast beef ripieni per 6 persone
  • 400 g di roast-beef tagliato a fettine non troppo sottili
  • 100 g di orzo perlato 
  • 100 g di zucchine verdi 
  • 100 g di falde di peperoni 
  • 1 cipolla bianca fresca 
Per la salsa: 
  • olio extravergine d'oliva 
  • succo di un limone bio 
  • zenzero 
  • peperoncino fresco rosso
Procedimento per cucinare la ricetta Rotolini di roast beef ripieni

Cuocete l'orzo partendo da acqua fredda dopo averlo ben lavato (una parte di orzo e due di acqua). Saltate in padella con un filo d'olio le verdure precedentemente fatte a brunoise salate e lasciate riposare almeno 10 minuti per fare uscire più acqua di vegetazione una volta cotta unitele all'orzo.

Preparate i rotolini : stendete tre o 4 fette di carne su un foglio di pellicola trasparente sovrapponendole leggermente, adagiate il ripieno di orzo e arrotolate cercando di pressare bene se possibile lasciate riposare per fare insaporire, poi tagliate ricavando piccole porzioni .

Preparate la salsa citronette per condire : in un vasetto di vetro versate olio, succo di limone , un pezzettino di zenzero, sale e peperoncino , chiudete il tappo e sbattete bene fino a quando non si sarà formata un emulsione che andrete a versare sui rotolini prima di servirli.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Rotolini di roast beef ripieni

Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rotolini di roast beef ripieni " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

stampa la pagina

Commenti