Polpette di uova sode ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

La nostra carissima e simpaticissima amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta di un secondo piatto originale e molto appetitoso. Anna ha infatti preparato delle polpette un pò diverse dalle solite polpette cui siamo abituati, infatti sono delle polpette con al centro un uovo sodo, davvero buonissime ed assolutamente da provare. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Polpette di uova sode durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Polpette di uova sode ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Polpette di uova sode ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti


Ingredienti Polpette di uova sode per 4 persone
  • 6 uova 
  • 500 g di macinato misto 
  • 1 spicchio d’aglio 
  • prezzemolo 
  • farina 
  • 1 uovo
  • pangrattato 
  • olio di arachidi per friggere 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Polpette di uova sode

Rassodate e sbucciate le uova. Impastate il macinato con il prezzemolo sminuzzato, uno spicchio d’aglio tritato, sale e pepe e un uovo. Prendete una noce di macinato, stendetela con le mani, posizionate al centro l’uovo sodo e avvolgetelo bene tra la carne.

Stringete per compattare bene. Passate la polpetta prima nella farina, poi nell’uovo e poi nel pangrattato. Friggete in abbondante olio di arachidi. Scolate e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Polpette di uova sode

Se avete avuto modo di provare la ricetta "Polpette di uova sode " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

stampa la pagina

Commenti