Cheesecake al cocco e banana caramellata ricetta Alfonso della Croce da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Alfonso della Croce, che, con gli ingredienti a sua disposizione, ha preparato un gustoso ed appetitoso dessert di fine pasto, una dolcissima e gustosa cheesecake a base di cocco e banana, un dolce dai sapori esotici davvero molto ben riuscito. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Alfonso della Croce per preparare la ricetta Cheesecake al cocco e banana caramellata durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Cheesecake al cocco e banana caramellata ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cheesecake al cocco e banana caramellata ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Cheesecake al cocco e banana caramellata per 1 porzione
  • 200g di panna fresca,
  • 1 vasetto di yogurt al cocco da 150g, 
  • 100g di noci sgusciate, 
  • 50 g di burro, 
  • 1 arancia, 
  • 1 banana, 
  • zucchero di canna q.b., 
  • liquore Porto q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cheesecake al cocco e banana caramellata

Amalgamate la panna semimontata con lo yogurt e la scorza grattugiata dell’arancia. Frullate le noci con il burro fuso, mettetele alla base di uno stampo, versarsi sopra il composto a base di panna e lasciate riposare in frigo per almeno un’ora.

A parte, fate caramellare la banana tagliata a cubetti con lo zucchero di canna e il Porto. Guarnite la cheesecake con la banana caramellata e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cheesecake al cocco e banana caramellata

Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cheesecake al cocco e banana caramellata " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

stampa la pagina

Commenti