Pollo alle mandorle ricetta Lady Sonia da Prova del Cuoco

Per la rubrica della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dal titolo Indovina chi viene a pranzo, la titolare del ristorante romano “Hang Zhou”, Lady Sonia, in compagnia del genero Daniele, ha preparato, in questa ricca puntata del venerdì della trasmissione condotta da Antonella Clerici, un piatto tipico della tradizione gastronomica cinese, il famoso pollo alle mandorle. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Lady Sonia per preparare la ricetta Pollo alle mandorle durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Pollo alle mandorle ricetta Lady Sonia da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pollo alle mandorle ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti Pollo alle mandorle
  • 700 g di petto di pollo
  • ½ uovo 
  • sale q.b. 
  • vino di riso q.b. 
  • 200 g di mandorle tostate 
  • olio di semi di girasole q.b. 
  • salsa di soia q.b. 
  • zucchero q.b. 
  • 20 g di fecola di patate
Procedimento per cucinare la ricetta Pollo alle mandorle

Tagliate il pollo a dadini, marinatelo leggermente in una ciotola con l’uovo sbattuto, un pizzico di sale ed un goccio di vino. Saltate il pollo marinato e le mandorle in una padella Wok, o in alternativa, in una padella antiaderente, con un po' di olio di semi fino al termine della cottura.

Aggiungete un paio di mestoli di acqua calda, la salsa di soia, il vino, un pizzico di sale e di zucchero ed amalgamate il tutto. Unite la fecola di patate disciolta in poca acqua, mescolate bene ed il piatto è pronto!

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pollo alle mandorle

Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pollo alle mandorle " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

stampa la pagina

Commenti