Gnocchi fritti con stracchino e mortadella ricetta Luisanna Messeri da Prova del Cuoco

Buonissimo lo stuzzichino che ci ha proposto oggi la maestra di cucina dai capelli rossi e dall'accento toscano Luisanna Messeri che, in questa ricca ed interessante puntata della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta degli gnocchi fritti con la particolarità dell'aggiunta dello stracchino nell'impasto che la simpatica maestra di cucina ha farcito con della mortadella. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Luisanna Messeri per preparare la ricetta Gnocchi fritti con stracchino e mortadella durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Gnocchi fritti con stracchino e mortadella ricetta Messeri da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gnocchi fritti con stracchino e mortadella ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Gnocchi fritti con stracchino e mortadella
  • 200 g di stracchino 
  • 220 g di farina auto lievitante 
  • 200 g di mortadella 
  • olio EVO 
  • sale in scaglie
Procedimento per cucinare la ricetta Gnocchi fritti con stracchino e mortadella

In una terrina lavorate lo stracchino a crema, unite qualche cucchiaio di acqua ghiacciata. Aggiungete la farina setacciata e impastate fino a far diventare il composto colloso. Con due cucchiaini bagnati formate delle palline e friggetele in olio extravergine ben caldo, rigirandoli spesso.

Dopo 5/6 minuti saranno cotti. Scolateli e asciugateli su carta paglia. Servite ben caldi spolverati con il sale in scaglie e ricoperti con delle fettine di mortadella tagliate finissime.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Gnocchi fritti con stracchino e mortadella

Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gnocchi fritti con stracchino e mortadella " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

stampa la pagina

Commenti