Galletto piastrato con patate novelle al burro ricetta Riccardo Facchini da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Raviolini con primosale e zucchine, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Riccardo Facchini, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un gustoso ed interessante secondo piatto a base di galletto cotto alla piastra e servito con della patate novelle aromatizzate con del burro, un secondo piatto molto appetitoso e gustoso. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Riccardo Facchini per preparare la ricetta Galletto piastrato con patate novelle al burro durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Galletto piastrato con patate novelle al burro ricetta Facchini da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Galletto piastrato con patate novelle al burro ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Galletto piastrato con patate novelle al burro per 1 porzione
  • 1 galletto, 
  • 200g di patate novelle, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • rosmarino q.b., 
  • burro q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale grosso q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Galletto piastrato con patate novelle al burro

Tagliate il galletto a pezzi, rosolatelo in un tegame con dell’olio extravergine e regolate di sale grosso. A parte, tagliate le patate novelle a metà avendo cura di mantenerne la buccia.

Rosolatele in padella con il burro, il rosmarino e l’aglio grattugiato. Accompagnate il galletto con le patate.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Galletto piastrato con patate novelle al burro

Se avete avuto modo di provare la ricetta "Galletto piastrato con patate novelle al burro " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

stampa la pagina

Commenti