Filetto di spigola con insalatina di porcini e crema di pomodoro ricetta Alfonso della Croce da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta della Cheesecake al cocco e banana caramellata, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Alfonso della Croce, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, dei filetti di spigola per la precisione, davvero molto appetitosi e gustosi. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Alfonso della Croce per preparare la ricetta Filetto di spigola con insalatina di porcini e crema di pomodoro durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Filetto di spigola con insalatina di porcini e crema di pomodoro ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di spigola con insalatina di porcini e crema di pomodoro ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Filetto di spigola con insalatina di porcini e crema di pomodoro per 1 porzione
  • 300g di filetto di spigola, 
  • 150g di pomodorini,
  • 2 porcini, 
  • rosmarino q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di spigola con insalatina di porcini e crema di pomodoro

Rosolate il pesce in padella con dell’olio. A parte, sbollentate i pomodorini, frullateli con olio e sale fino ad ottenere una crema.

Tagliate i porcini a fette sottili e conditeli con olio, rosmarino e sale. Servite il filetto di spigola sopra la crema di pomodoro e accompagnate con l’insalatina di porcini.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di spigola con insalatina di porcini e crema di pomodoro

Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di spigola con insalatina di porcini e crema di pomodoro " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

stampa la pagina

Commenti