Linguine alla parmigiana di melanzane ricetta Marco Parizzi da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Marco Parizzi, che, con gli ingredienti a sua disposizione, ha preparato un buonissimo primo piatto di pasta, delle linguine per la precisione, che lo chef ha condito con delle melanzane alla parmigiana, cioè delle melanzane fritte a cui lo chef ha poi aggiunto della passata di pomodoro e della mozzarella per insaporire ancor di più questo gustosissimo piatto. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Marco Parizzi per preparare la ricetta Linguine alla parmigiana di melanzane durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Linguine alla parmigiana di melanzane ricetta Parizzi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Linguine alla parmigiana di melanzane ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Linguine alla parmigiana di melanzane x 1 porzione
  • 200g di linguine,
  • 1 melanzana, 
  • 3 pomodori, 
  • 150g di grana grattugiato, 
  • 1 mozzarella, 
  • 1 spicchio di aglio,
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Linguine alla parmigiana di melanzane

Tagliate la melanzana a cubetti e rosolatela in un tegame con dell’olio extravergine. Aggiustate di sale. Tagliate i pomodori a cubetti e frullate con un pizzico di sale e un filo d’olio.

Cuocete le linguine in acqua bollente salata, scolate e saltate in padella con il sugo fresco di pomodoro e il grana. Disponete il tutto sopra la mozzarella tagliata a fette, guarnite con la melanzana e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Linguine alla parmigiana di melanzane



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Linguine alla parmigiana di melanzane " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti