Polpettone di tacchino con agretti al salto ricetta Martino Scarpa da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Rigatoni alla carbonara di cozze e pecorino, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Martino Scarpa, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, la ricetta di un buonissimo secondo piatto a base di carne di tacchino utilizzata dallo chef per confezionare delle buonissime e gustosissime polpette assolutamente da provare a rifare anche a casa. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Martino Scarpa per preparare la ricetta Polpettone di tacchino con agretti al salto durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Polpettone di tacchino con agretti al salto ricetta Scarpa da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Polpettone di tacchino con agretti al salto ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Polpettone di tacchino con agretti al salto per una porzione
  • 300g di macinato di tacchino,
  • 4 fette di pane in cassetta,
  • latte q.b.,
  • 1 uovo,
  • 200g di agretti,
  • 1 spicchio di aglio,
  • erbe fresche q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Polpettone di tacchino con agretti al salto

Amalgamate il macinato di tacchino con il pane ammollato nel latte, le erbe tritate e regolate di sale e pepe.

Formate le polpette e rosolate in un tegame con dell’olio. Sbollentate gli agretti, saltateli in padella con l’olio e l’aglio e regolate di sale.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Polpettone di tacchino con agretti al salto



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Polpettone di tacchino con agretti al salto " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti