Cubi di taleggio con pesche e mandorle caramellate ricetta Cristian Bertol da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Cristian Bertol, che, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un buonissimo antipasto caratterizzato da dei cubi di tosella, un formaggio vaccino tipico dell'altopiano dei Sette Comuni, in provincia di Vicenza, che lo chef ha servito con delle pesche e delle mandorle in un'insalata fresca e molto estiva. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Cristian Bertol per preparare la ricetta Cubi di taleggio con pesche e mandorle caramellate durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Cubi di taleggio con pesche e mandorle caramellate ricetta Bertol da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cubi di taleggio con pesche e mandorle caramellate ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cubi di taleggio con pesche e mandorle caramellate per una porzione
  • 300g di taleggio,
  • 2 pesche,
  • 100g di mandorle a filetti,
  • burro q.b.,
  • 30g di zucchero di canna,
  • farina q.b.,
  • 2 uova,
  • pangrattato q.b.,
  • olio di semi di arachide per friggere q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cubi di taleggio con pesche e mandorle caramellate

Pelate le pesche, tagliatele a spicchi e fatele appassire in padella con le mandorle, il burro e lo zucchero. Tagliate il taleggio a cubi, passatelo nella farina, nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato.

Ripetete l’operazione per tre volte. Friggete in olio di semi bollente. Accompagnate i cubi di taleggio con le pesche e le mandorle caramellate.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cubi di taleggio con pesche e mandorle caramellate



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cubi di taleggio con pesche e mandorle caramellate " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti