Spaghetti alle zucchine con salsa golosa alla curcuma ricetta Sergio Barzetti da Prova del Cuoco

Come trasformare un semplice, almeno all'apparenza, primo piatto di pasta in un vero e proprio capolavoro di cucina. Protagonista di questa trasformazione culinaria è il maestro di cucina Sergio Barzetti che, con l'aiuto della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha proposto, in questa ricca puntata di mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta degli spaghetti alle zucchine accompagnati da una deliziosa ed originale salsa alla curcuma. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Sergio Barzetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spaghetti alle zucchine con salsa golosa alla curcuma.
Spaghetti alle zucchine con salsa golosa alla curcuma ricetta Barzetti da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti alle zucchine con salsa golosa alla curcuma ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti Spaghetti alle zucchine con salsa golosa alla curcuma per 4 persone
  • 320 g di spaghetti misura media
  • 3 zucchine
  • 250 ml di latte
  • 100 g di gorgonzola dolce 
  • 3 cucchiai di amido di mais 
  • 4 fiori di zucchina 
  • 1 cucchiaio di curcuma 
  • 2 cucchiai di olio
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti alle zucchine con salsa golosa alla curcuma

Mettete in cottura gli spaghetti in abbondante acqua salata e profumata con 2 foglie di alloro ed una spolverata di curcuma.

Tagliate le zucchine finemente, passatele in padella con un filo d’olio, salatele e copritele. Nel frattempo portate a bollore il latte, addensate con l’amido di mais precedentemente stemperato in poca acqua fredda, spegnete, mantecate con il gorgonzola , la curcuma , il sale e una macinata pepe.

Scolate gli spaghetti, conditeli con le zucchine e condite con la crema di curcuma. Decorate con petali di fiori di zucchina e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spaghetti alle zucchine con salsa golosa alla curcuma



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti alle zucchine con salsa golosa alla curcuma " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti