Sogliola al burro con velouté di topinambur ricetta Martino Scarpa da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Ravioli pasquali, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco veneto Martino Scarpa, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, sogliola per la precisione, che lo chef ha cotto nel burro e servito con una vellutata di topinambur come appetitoso contorno. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Martino Scarpa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Sogliola al burro con velouté di topinambur.
Sogliola al burro con velouté di topinambur ricetta Scarpa da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sogliola al burro con velouté di topinambur ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Sogliola al burro con velouté di topinambur x 1 porzione
  • due filetti di sogliola, 
  • 3 topinambur,
  • 1 carota, 
  • 1 scalogno,
  • burro q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Sogliola al burro con velouté di topinambur

Arrotolate i filetti di sogliola, fermateli con uno stecchino e rosolateli nel burro. Pelate i topinambur, tagliateli a cubetti con la carota e rosolateli con lo scalogno tritato e il burro.

Frullate e regolate di sale. Servite i filetti di sogliola sopra la vellutata di topinambur.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sogliola al burro con velouté di topinambur



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sogliola al burro con velouté di topinambur " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti