Petto di pollo alla Valdostana ricetta Prova del Cuoco

Buonissima la ricetta che una coppia costituita da madre e figlio ha proposto oggi nella puntata odierna della trasmissione La Prova del Cuoco. Per la rubrica Chi batterà lo chef, i due hanno sfidato lo chef Gilberto Rossi proponendo la ricetta di una valdostana preparata con petto di pollo mentre lo chef ha vinto la sfida preparando un timballo di pollo servito su una vellutata di peperone. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Petto di pollo alla Valdostana.
Petto di pollo alla Valdostana ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Petto di pollo alla Valdostana ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Petto di pollo alla Valdostana 
  • 3 fette di petto di pollo 
  • 3 fettine di prosciutto cotto (non troppo sottili) 
  • 3 fettine di fontina 
  • Farina q.b. 
  • Vino bianco q.b. 
Per il contorno:
  • 1 peperone rosso 
  • 1 cucchiaino di capperi sott’aceto 
  • Menta e prezzemolo q.b. 
  • 1 spicchio d’aglio 
  • 2 patate lessate
  • 50g di burro 
  • 1 bicchiere di latte
Procedimento per cucinare la ricetta Petto di pollo alla Valdostana

Passate le fettine di petto di pollo nella farina, farcitele con il prosciutto cotto e rosolatele in padella con olio, aggiungete sopra la fontina e chiudete con coperchio la padella affinché la cottura continui coi suoi vapori.

Nel frattempo tagliate a brunoise il peperone e brasatelo in padella con olio, aglio e capperi già sciacquati, profumate con menta e prezzemolo tritati e lasciate intiepidire.

Passate le patate e frustatele in un pentolino con latte caldo e burro, ottenendo una crema omogenea. Servite le valdostane con il purè leggero di patate e il contorno di peperoni.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Petto di pollo alla Valdostana



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Petto di pollo alla Valdostana " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti