Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pasta e fagioli ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti Pasta e fagioli per 1 porzione
Ingredienti Pasta e fagioli per 1 porzione
- 200g di tubettini di pasta,
- 300g di fagioli precotti,
- 1 gambo di sedano,
- 1 carota,
- 1 cipolla,
- 1 spicchio di aglio,
- 50g di pancetta a fette,
- olio extravergine di oliva q.b.,
- sale e pepe q.b.
Rosolate i fagioli con il rosmarino, l’olio, l’aglio e regolate di sale e pepe. Frullate la metà dei fagioli in modo da ottenere una crema. Avvolgete dei cannoli di metallo con le fette di pancetta e fate abbrustolire in forno.
Cuocete i tubettini di pasta in acqua bollente salata, scolate e amalgamate con i fagioli e la loro crema. Guarnite con i cilindri di pancetta croccante e poi servite.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Pasta e fagioli
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pasta e fagioli " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento