Doppio cheesecake al cioccolato e cocco ricetta Ambra Romani da Prova del Cuoco

Torna nelle cucine della trasmissione La Prova del Cuoco la maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci e torte, cioè la simpaticissima Ambra Romani che ci ha proposto, in questa ricca puntata del lunedì, la ricetta di una doppia cheesecake con farcitura doppia, al cioccolato e al cocco, una torta buonissima che vi invitiamo a rifare anche a casa vostra. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ambra Romani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Doppio cheesecake al cioccolato e cocco.
Doppio cheesecake al cioccolato e cocco ricetta Romani da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Doppio cheesecake al cioccolato e cocco ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 70 minuti

Ingredienti Doppio cheesecake al cioccolato e cocco 
  • 450 g di frollini al cacao 
  • 100 g di burro
Per la farcitura al cioccolato: 
  • 200 g di cioccolato fondente 
  • 130 g di zucchero a velo
  • 400 g di formaggio fresco spalmabile
Per la farcitura al cocco: 
  • 1 barattolo di latte di cocco concentrato 
  • 200 g di zucchero a velo 
  • 250 g di formaggio fresco spalmabile 
  • 200 g di panna montata
  • 4 fogli di colla di pesce 
Per guarnire: 
  • riccioli di cioccolato
  • cocco fresco a pezzi
Procedimento per cucinare la ricetta Doppio cheesecake al cioccolato e cocco

Tritate i biscotti al mixer fino ad ottenere una farina grossolana. Fondete il burro senza farlo rosolare, distribuitelo a filo sui biscotti sbriciolati e amalgamate bene. Foderate con il composto i bordi e il fondo di una tortiera rivestita con carta da forno facendo pressione con le mani o con il dorso di un cucchiaio.

Lasciate raffreddare in frigorifero per qualche minuto. Per la farcitura al cioccolato: con l’aiuto di una frusta elettrica, amalgamate lo zucchero a velo con il formaggio spalmabile e aggiungete il cioccolato (tiepido) precedentemente sciolto.

Trasferite la crema ottenuta nello stampo e livellatela bene. Fate raffreddare e trasferite in frigorifero per almeno 30'. Nel frattempo, preparate la farcitura al cocco: ammollate la colla di pesce in acqua fredda e scioglietela nel latte di cocco leggermente intiepidito. Incorporate lo zucchero a velo e aggiungete il formaggio spalmabile al composto .

Unite in ultimo la panna montata delicatamente. Livellate bene il dolce con una spatola. Lasciate rassodare il tutto in frigo per almeno due ore. Servite la cheesecake con delle scaglie di cocco ottenute con un pelapatate e dei riccioli di cioccolato. Servite freddo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Doppio cheesecake al cioccolato e cocco



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Doppio cheesecake al cioccolato e cocco " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti