Moscardini fritti su purè di fave bianche ricetta Anna Gentile da La Prova del Cuoco

Alla ricetta delle Polpettine con zenzero arancia e maionese al cocco proposta dalla food blogger Nadia Taglialatela, in questa puntata di lunedì della trasmissione di cucina la Prova del Cuoco, ha risposto l'altra food blogger in gara, Anna Gentile autrice del blog AnnaTheNice, che ha invece preparato un appetitoso piatto di moscardini fritti serviti su purea di fave bianche. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Gentile per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Moscardini fritti su purè di fave bianche.
Moscardini fritti su purè di fave bianche ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Moscardini fritti su purè di fave bianche ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Moscardini fritti su purè di fave bianche 
  • 400 g di moscardini 
  • 300 g di farina debole 
  • 400 g di fave ammollate 
  • 1 patata
  • glassa di aceto balsamico 
  • olio di semi di arachide 
  • prezzemolo
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Moscardini fritti su purè di fave bianche

Mettete le fave ammorbidite (mettetele in acqua nelle precedenti 24 ore) in una pentola alta. Salatele. Sbucciate, affettate la patata e aggiungetela alle fave. Lasciate cuocere a fuoco lento fino a quando l'acqua si sarà ridotta e le fave risulteranno morbide.

Rendete il tutto una purea frullando il tutto ad immersione. Infarinate abbondantemente i moscardini, precedentemente puliti. Fate scaldare l'olio di arachide a 175° circa quindi immergervi poco per volta i moscardini.

Una volta dorati scolateli con una schiumarola e posateli su carta assorbente. Impiattate mettendo alla base del piatto qualche cucchiaio di purè di fave e adagiarvi delicatamente sopra i moscardini appena fritti. Decorate con un filo di glassa di aceto balsamico e foglie di prezzemolo. Servite caldo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Moscardini fritti su purè di fave bianche



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Moscardini fritti su purè di fave bianche " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti