Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Frittelle e insalatina di baccalà ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti Frittelle e insalatina di baccalà
Ingredienti Frittelle e insalatina di baccalà
- 300g di baccalà dissalato
- 1 “pupacchiella” (peperone campano sottaceto)
- 1 cuore di sedano con foglie
- prezzemolo q.b.
- 5 olive verdi “tipo ascolane” denocciolate
- 1 spicchio d’aglio
- 10 foglie di salvia
- 5 alici sottolio
- 2 limoni “verdello”
- 100g di farina
- birra (molto fredda) q.b.
- 1lt di olio di semi d'arachide caldo (nella wok)
- Olio, sale e pepe q.b.
Lessate una parte del baccalà in acqua bollente, quindi unitelo alle foglie di sedano, olive verdi affettate, aglio a pezzetti, pupacchiella a julienne, spicchi di limone pelato a vivo e prezzemolo tritato.
Nel frattempo preparate una pastella di birra e farina, passate i trancetti del baccalà rimasto e friggetelo in olio caldo.
Friggete altresì delle foglie di salvia in purezza ed altre foglie farcite con un filetto di alice e passate nela pastella. Servite il fritto assieme all’insalatina.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Frittelle e insalatina di baccalà
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frittelle e insalatina di baccalà " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento