Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Coniglio in potacchio ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti Coniglio in potacchio x 1 porzione
Ingredienti Coniglio in potacchio x 1 porzione
- 400g di coniglio a pezzi,
- 500g di passata di pomodoro,
- 40g di concentrato di pomodoro,
- vino bianco q.b.,
- rosmarino q.b.,
- 2 spicchi di aglio,
- peperoncino q.b.,
- olio extravergine di oliva q.b.,
- sale e pepe q.b.
Rosolate il coniglio in un tegame con un fondo di rosmarino, aglio e peperoncino.
Unite il concentrato di pomodoro, regolate di sale e pepe, sfumate con il vino, aggiungete la passata e proseguite fino al termine della cottura.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Coniglio in potacchio
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Coniglio in potacchio " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento