Rollè di salmone ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

Buonissimo l'antipasto di Natale che ci ha preparato la nostra amica Anna Moroni nella puntata del martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Anna ha infatti preparato, utilizzando un ingrediente tipico delle festività natalizie, cioè il salmone, un rollè di salmone da servire come antipasto per il cenone della vigilia o per il pranzo di Natale. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Rollè di salmone .
Rollè di salmone ricetta Moroni da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rollè di salmone ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Rollè di salmone
  • 150 g di salmone affumicato a fette
  • 4 fette di pane di segale
  • 30 g di burro 
Per il ripieno: 
  • 1 avocado schiacciato 
  • 100 g di robiola
  • 2 cucchiaini di aneto fresco 
  • pepe nero macinato 
Procedimento per cucinare la ricetta Rollè di salmone

Schiacciate l’avocado e lavoratelo con la robiola amalgamando bene. Unite poi l’aneto, il pepe macinato e mescolate delicatamente. Mettete il composto in una tasca da pasticcere con la bocchetta liscia da 1 cm.

Tagliate il salmone affumicato in rettangoli. Farcite il salmone con il ripieno e arrotolate con delicatezza formando dei cannoli.

Spalmate il pane di segale con il burro e tagliatelo in rettangoli della stessa misura dei rotolini di salmone. Preparate il piatto finale sistemando i rotolini su i pezzetti di pane di segale.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Rollè di salmone



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rollè di salmone " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti