Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Muffin integrali bicolore ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti
Ingredienti Muffin integrali bicolore per 8 muffin
Ingredienti Muffin integrali bicolore per 8 muffin
- 120 ml di latte
- 200 g di farina integrale
- 2 uova
- 30 ml di olio evo
- 1 bustina di lievito non vanigliato
- sale (1 cucchiaino)
- 1 bella carota
- 1 bella zucchina
Per prima cosa, grattugiate finemente la carota e la zucchina, mettendole in due ciotoline separate. Procedete quindi con l’impasto per i muffin: in una prima terrina mettete tutti gli ingredienti secchi (farina, lievito e sale) mescolando bene.
In una seconda terrina, invece, amalgamate con cura gli ingredienti umidi: uova, olio e latte. Unite poi il contenuto delle due ciotole, per ottenere così un composto omogeneo.
A questo punto, dividite nuovamente il composto in due ciotole, nelle quali aggiungete in una la zucchina, e nell’altra la carota grattugiata, ottenendo così due composti di due colori diversi.
Versate ora i due impasti in stampini per muffin (per 3/4 della loro altezza totale), in modo che ogni muffin sia per metà alla zucchina e per metà alla carota. Lasciate lievitare per circa un quarto d’ora. Cuocete in forno caldo a 180° per 20-25 minuti circa.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Muffin integrali bicolore
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Muffin integrali bicolore " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento