Caramelle di pasta fresca alla robiola con salsiccia di bra ricetta Diego Bongiovanni da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Caramelle di pasta fresca alla robiola con salsiccia di bra ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti Caramelle di pasta fresca alla robiola con salsiccia di bra x 1 porzione
Ingredienti Caramelle di pasta fresca alla robiola con salsiccia di bra x 1 porzione
- 200g di farina,
- 2 uova,
- 200g di robiola,
- 200g di salsiccia,
- 1 cipolla rossa,
- 1 costa di sedano,
- 1 carota,
- 1 spicchio di aglio,
- sale q.b.,
- olio extravergine di oliva q.b.
Preparate un soffritto con il sedano, la carota e la cipolla. Private la salsiccia della pelle, rosolatela in un tegame con il soffritto e l’aglio in camicia.
Impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia, ricavate dei rettangoli, farciteli con la robiola, formate le caramelle e cuocete in acqua bollente salata. Scolate e saltate in padella con la salsiccia.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Caramelle di pasta fresca alla robiola con salsiccia di bra
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Caramelle di pasta fresca alla robiola con salsiccia di bra " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento