Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Purè di patate con burger di salame di Turgia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti Purè di patate con burger di salame di Turgia
Per il purè: Ingredienti Purè di patate con burger di salame di Turgia
- 500 g di patate Agria
- 100 g di latte intero
- 40 g di burro
- 0,5 g di noce moscata
- sale
- 100 g di salame di Turgia
- 30 g di olio extravergine di oliva
- 1 spicchio di aglio
- 5 praline di zucca
- 200 g di aceto bianco
- 1 foglia di lauro
- 1 foglia di salvia
- 4 aghi di rosmarino
- 20 g di zucchero
- crema di barbabietola (barbabietola frullata con sale, olio e acqua) già pronta
- 4 fettine sottilissime di pane tostato già pronte
Per il purè: Cuocete le patate mettendole in acqua fredda. Portate ad ebollizione per 40’. Scaldate latte e il burro, aggiungete il sale e tenete il tutto in caldo. Una volta cotte le patate pelatele a caldo, schiacciatele, aggiungete il latte e il burro caldi e infine aggiungete la noce moscata grattugiata.
Mantecate con una frusta. Per il burger: Aromatizzate l'olio di oliva con uno spicchio di aglio mettendolo in microonde per 40’’.
Coppate il salame di Turgia e infornatelo per 8’ a 220° con un filo di olio all'aglio. Per le praline di zucca: Mettete le praline, per 4’, in una soluzione fatta di aceto, sale, zucchero e aromi.
Posizionate il purè al centro del piatto con intorno le praline di zucca e sopra il salame di Turgia con le fettine di pane tostato condite con gocce di olio aromatizzato all’aglio.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Purè di patate con burger di salame di Turgia
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Purè di patate con burger di salame di Turgia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento