Filetto al marsala con broccoli ripassati ricetta Mauro Improta da La Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Fagottini di crêpes con spinaci e prescinseua, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il simpatico cuoco napoletano Mauro Improta, ha concluso il suo menù di giornata proponendo un delizioso secondo piatto a base di carne aromatizzata con del marsala e servito accompagnato con dei broccoli come contorno. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto al marsala con broccoli ripassati.
Filetto al marsala con broccoli ripassati ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto al marsala con broccoli ripassati", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto al marsala con broccoli ripassati x 1 porzione
  • 1 filetto di vitello da 300g, 
  • liquore Marsala q.b., 
  • 200g di broccolo siciliano,
  • 1 spicchio di aglio,
  • 1 scalogno, 
  • rosmarino q.b., 
  • alloro q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto al marsala con broccoli ripassati

Tagliate il broccolo a pezzi, sbollentatelo e saltatelo in padella con l’olio e lo scalogno. Regolate di sale. Rosolate la carne in padella con dell’olio extravergine, l’aglio, il rosmarino e l’alloro.

Aggiustate di sale e pepe, sfumate con il Marsala e proseguite fino al termine della cottura. Accompagnate il filetto con il broccolo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto al marsala con broccoli ripassati



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto al marsala con broccoli ripassati" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti