Linguine saporite ricetta Luisanna Messeri da La Prova del Cuoco

Per la rubrica la cucina del casale della maestra di cucina dai capelli rossi e dall'accento toscano, cioè la simpaticissima Luisanna Messeri, vi proponiamo oggi la gustosa ed appetitosa ricetta delle linguine saporite, un primo piatto a base di linguine servite con delle cipolle stufate ed un composto a base di acciughe e mollica di pane. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Luisanna Messeri per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Linguine saporite.
Linguine saporite ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Linguine saporite", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti Linguine saporite
  • 500 g di linguine 
  • 4 cipollone bianche 
  • 50 g di burro 
  • 3 uova intere bio 
  • 50 g di grana grattugiato 
  • 1 fetta di pane sbriciolato 
  • 3 acciughe sotto sale 
  • sale e pepe nero
Procedimento per cucinare la ricetta Linguine saporite

Stufate, appassite le cipolle col burro e qualche cucchiaiata di acqua, cuocendole coperte a fuoco basso per non farle colorire. Sbattete le uova nella zuppiera, conditele con il sale e pepe e tenete al caldo sulla pentola.

Cuocete la pasta al dente, scolatela e conditela con la salsa di cipolle, parmigiano e le briciole di pane fritto con le acciughe spezzettate.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Linguine saporite



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Linguine saporite" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti