Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pasta con baccalà e peperoni", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti Pasta con baccalà e peperoni per 4 persone
Ingredienti Pasta con baccalà e peperoni per 4 persone
- Per la pasta e peperoni:
- 120g di taglierini
- 1 spicchi d'aglio.
- 300g di peperoni
- 200g di pomodori
- 150g di filetto di baccalà alto
- 200g di olio evo
- 2 rametti di timo
- 4 foglie di mentuccia
- 4 grani di pepe
- 1 spicchio di aglio
- brodo vegetale q.b.
- 50ml di panna
- 50ml di latte
Pelate i peperoni, conditeli con olio e sale e seccateli in forno a 80 gradi per almeno 1 ora Tagliate i peperoni a listarelle
Ripetete l’operazione con i pomodori In padella Saltate in olio e aglio i taglierini , aggiungete i peperoni i pomodori e mantecate con il pil pil.
Per il filetto di baccalà: scaldate olio evo fino a 70 gradi con rametto di timo e spicchio di aglio schiacciato, lasciate nell’olio il filetto di baccalà per circa 20 minuti.
Per il pil pil: mettete in una pentola di rame olio extra vergine di oliva e spicchi d' aglio e il baccalà ( pil pil) tagliato a cubetti. Lasciate andare per 10 minuti girando di volta in volta.
Poi aggiungete latte e panna, frullate il tutto e setacciate. Finitura: una volta mantecati i taglierini decorate con il filetto di baccala’ e foglioline di mentuccia.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Pasta con baccalà e peperoni
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pasta con baccalà e peperoni" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento